UN PO' DELLA NOSTRA STORIA
Il ristorante Bellaria trae le sue origini da un’antica osteria risalente ai primi anni del ‘900. Dai documenti esistenti il primo atto di compravendita del locale è datato 1906, con il quale si trasferisce la proprietà dell’immobile adibito ad uso bottega dalla famiglia Parmigiani alla famiglia Baglio, che ne continuava la professione. Vi sono inoltre altri documenti datati 1913, 1919 e 1924 riguardanti l’acquisto di terreni circondanti il fabbricato.
Nel 1972 terreni ed immobile vengono rilevati dalla sig.ra Umbelli Luigia che, acquistando altri appezzamenti di terreno ne delinea maggiormente i confini attuali. Nel 1988 l’immobile viene completamente ristrutturato prendendo la conformazione che tutt’ora detiene.
Situato nel cuore del “parco del Ticino” a due passi dal naviglio grande, gode di questa postazione privilegiata che fa apprezzare in ogni stagione le bellezze paesaggistiche, la flora e la fauna i un ambiente protetto dalla Comunità Europea.
La cucina tradizionale mantenuta negli anni dagli eredi Albini ne fanno un locale tipico lombardo.
Propone piatti tipico lombardi, con prodotti a km zero derivanti da agricoltura biologica e controllata, per rispettare i sapori della vera cucina tradizionale.